Home Chi siamo

Chi siamo

Trieste Cafe è una piattaforma social, nata nel novembre 2016 da un gruppo di ragazzi triestini interessati all’attualità e alle vicende della città di Trieste e della Regione FVG nei termini di promozione di eventi per le giovani generazioni.

Una piattaforma fatta da giovani per giovani che mette in sinergia e costruisce una rete “live” ponendo idee e progettualità che arricchiscano l’immagine del capoluogo giuliano.

Un canale social e non solo, che riesca quindi a rendere la vita cittadina il più possibile partecipativa e aggregatrice di momenti comunitari a portata di clic. Un modello d’informazione che basa la sua linea editoriale sul principio della “Good News” in cui notizie ed attualità hanno un connubio di immediatezza e interesse alla portata dei tempi della globalizzazione e per tutte l’età. L’archivio di Trieste Cafe ad oggi conta oltre 600 video in diretta che raccontano un anno di attività della società triestina tra grandi eventi e piccole manifestazioni rionali, con uno sguardo attento alle nuove generazioni e allo scambio culturale e progettuale con quelle già affermate nelle istituzioni e nel tessuto economico. Un progetto quindi in cui l’informazione desidera essere strumento di condivisione e di opportunità per la città di Trieste come paradigma di sviluppo e visione intergenerazionale.