Charlotte, il dolce artigianale: successo per le bontà di 2 giovani triestini

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Ha recentemente inaugurato, raccogliendo subito feedback entusiastici da parte dei clienti, Charlotte, il dolce artigianale in via Maiolica 3 (zona largo Barriera) a Trieste.

Ad aprire il nuovo punto vendita una coppia (nel lavoro come nella vita) di giovanissimi triestini, Carlotta Mennuni e Stefano Pittini, entrambi venticinquenni.

<Ci siamo conosciuti - riferiscono - durante un corso di pasticceria, tra torte e pasticcini . È stato sin da subito un'amore 'dolce'. Il nostro futuro assieme non poteva che essere in pasticceria. Ci ispiriamo alla pasticceria francese anche grazie ai numerosi corsi e viaggi fatti nel corso di questi anni in terra d'oltralpe>.

<Siamo - riferiscono i due - una pasticceria che punta molto sull'assoluta qualità delle materie prime utilizzate (come il burro francese, cioccolata, frutta secca tipo nocciole Piemonte, nonché frutta e verdura di stagione). La nostra volontà è quella di proporre una tipologia di pasticceria innovativa per Trieste, ma mantenendo al contempo la nostra tradizione culinaria, svecchiandola un po’, rendendola così al passo con i tempi>.

< Proponiamo una vasta gamma di prodotti artigianali alla nostra clientela - continua la coppia - come le pastine, torte di compleanno, biscotti, lievitati da colazione e anche pasticceria salata, il tutto anche per feste. Per quanto concerne i rinfreschi, tra i party più gettonati al momento ci sono i baby shower>.

<Ma non solo pasticceria - ci tengono a precisare Carlotta e Stefano. Abbiamo anche l'angolo caffetteria in cui proponiamo caffè e bevande varie (Brandizzato Excelsior) >.

Charlotte il dolce artigianale è aperto tutti i giorni tranne il lunedì con orario 7.30-13.00 e 16.30-19.30 mentre la domenica solo la mattina 9-13.

http://www.triestecafe.it/blog/2018/10/17/baby-shower-boom-trieste-17-ottobre-2018/