Cena sotto le Stelle in piazza Unità: mercoledì la Carsolina da Guinness dei primati, oltre 20 metri di squisitezza

E' boom di adesioni da parte di turisti stranieri la Cena sotto le Stelle, prevista per mercoledì 26 luglio a partire dalle 20.30 in piazza Unità (che non sarà chiusa come in occasione dei concerti, ma verrà delimitata solamente l'area dell'iniziativa per questioni di sicurezza).

A presentare i dati l'assessore al commercio Lorenzo Giorgi assieme agli esponenti dell'Associazione Cuochi Trieste, promotori dell'iniziativa.

Sono già oltre 150 le adesioni arrivate per la cena (al costo di 70 euro, una parte destinati all'Ospedale Infantrile Burlo Garofolo ed alla Fondazione Luchetta ed una parte per le attivitò di formazione ed rientamrnto dei giovani dell'Associazione Cuochi locale.

Per antipasto verrà servita una stratificazione di melanzana viola, alice barcolana, formaggio jamar del Carso e bianchera aromatizzata al basilico. Il primo sarà una foglia all'uovo con farina di grani antichi, canoce di mare, la loro riduzione e il suo sale. Il secondo, ha in serbo la 'sorpresa del golfo': crumble del Carso e insalatina croccante alla triestina su crema di indivia. Il tutto accompagnato da vini di qualità. E per dessert un dolce da guinness dei primati: una Carsolina da 25 metri.

L'inizio dell'iniziativa è previsto alle 20.30, la conclusione poco prima della Mezzanotte.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 338 6076900 oppure scrivere a atctrieste@gmail.com.