Al via le celebrazioni per il decennale della Beatificazione di don Bonifacio

Martedì 11 settembre, nella memoria liturgica del Beato don Francesco Bonifacio, presso il Tempio Mariano di Monte Grisa a partire dalle ore 18, la Diocesi di Trieste apre le celebrazioni per il decennale della Beatificazione di don Francesco Bonifacio.

L’11 di settembre la Chiesa tergestina farà memoria del martirio, in odium fidei, di un suo figlio e pastore il Beato don Bonifacio curato di Villa Gardossi nel territorio di Buje, oggi Croazia. La Diocesi desidera celebrare con particolare solennità questo giorno dell’11 settembre nel X anniversario della beatificazione di questo suo presbitero, auspicando, per questa circostanza, che il laicato delle Parrocchie e delle Associazioni si incontri l’11 settembre presso il Santuario di Monte Grisa per un pomeriggio di spiritualità.

Dalle 18.00 vi sarà la presentazione della spiritualità del Beato, poi la processione con i commenti del Beato al Padre Nostro. L’incontro si concluderà con la Celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo nella chiesa superiore del tempio.

Si tratta di un’opportunità di riflessione e preghiera per prepararci al prossimo Sinodo dei Vescovi ed è anche un’occasione per riprendere il cammino ecclesiale, per il nuovo anno pastorale 2018-2019 sotto l’intercessione del Beato don Bonifacio.

______

Programma:

Ore 18.00 CONFERENZA: “LA SPIRITUALITà DI DON FRANCESCO BONIFACIO” A CURA DI MARIO RAVALICO Introduzione di Mons. Ettore Malnati Presidente del Comitato diocesano A SEGUIRE RIFLESSIONE PROCESSIONALE SUL COMMENTO AL PADRE NOSTRO DEL BEATO DON FRANCESCO BONIFACIO Ore 19.30 SOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICA PRESIEDUTA DALL’ARCIVESCOVO MONS. GIAMPAOLO CREPALDI