L'avvocato Cathy La Torre: «In arrivo un esposto contro il vice-sindaco Paolo Polidori»

«In arrivo un esposto alla Procura della Repubblica, che sarà presentato la prossima settimana, contro il vice-sindaco di Trieste Paolo Polidori». Ad affermarlo l'avvocato Cathy La Torre a Trieste Cafe.

Degrado in via Carducci, interviene Polidori: «Stracci buttati per terra, li ho raccolti e buttati»

«L'esposto - spiega l'avvocato - è il racconto di quanto successo a Trieste  ed appresso dai diversi mezzi di informazione, ovvero che il vice-sindaco di Trieste ha sottratto e gettato coperte di una persona senza fissa dimora. L'esposto vuole sincerarsi se questo comportamento possa o meno costituire reato, in particolare il furto e l'eventuale aggravante derivata dall'abuso di potere derivante da funzione pubblica. I beni erano sì incustoditi, ma erano anche gli unici mezzi di sostentamento della persona, senza i quali, date anche le temperature fredde ed invernali, può rischiare la vita».

Degrado via Carducci, Polidori: «A carico del senzatetto diversi precedenti penali»

«Inoltre l'esposto - conclude l'avocato  Cathy La Torre- può far capire se esiste e quale sia il confine tra esercizio della propria funzione e l'eventuale abuso di potere. La Magistratura poi valuterà se ci sono gli estremi per procedere o meno».

Coperte buttate dal Vice-Sindaco, ICS: «Gesto che ripugna la coscienza di qualsiasi uomo e donna»