Casapound, il 2 febbraio inaugurazione sede a Trieste: «Festa aperta a tutte le famiglie triestine»

«Siamo un movimento politico legalmente riconosciuto, ci candidiamo alle elezioni nel pieno rispetto delle regole democratiche, abbiamo consiglieri comunali, assessori e sindaci, facciamo politica nei rioni assieme ai cittadini che ci chiedono aiuto, organizziamo le distribuzioni alimentari per gli italiani in difficoltà, abbiamo manifestato in modo composto, pacifico e rispettoso, paghiamo regolarmente l'affitto coi frutti del nostro lavoro senza ricevere 1 euro di contributo pubblico».  Così esordisce Francesco Clun, responsabile provinciale di CasaPound Italia in risposta ai tanti curiosi che da domenica stanno incalzando sui social e sulla pagina Facebook cittadina del movimento.

«Durante il corteo del 3 novembre - prosegue Clun -  abbiamo dato dimostrazione di compostezza, di rispetto e di senso civico. Lo stesso non si può dire, invece, di chi oggi organizza già le barricate contro la nostra inaugurazione visto che alla loro manifestazione si sono registrati arresti, disordini e violenze».

«Il 2 febbraio - conclude il responsabile provinciale di CasaPound Italia -  sarà una grande giornata di festa aperta a tutte le famiglie triestine che sempre più spesso si rivolgono a noi. La sede sarà un riferimento per tutti i cittadini, uno sportello di ascolto per coloro che oggi si sentono abbandonati dalla politica - precisa il responsabile della tartaruga frecciata. A chi invece, oggi, si prepara ad una mobilitazione contro la nostra inaugurazione, non crediamo di dover dare troppo peso. Facciano quello che vogliono: da loro non prenderemo mai lezioni né di stile né di democrazia».