Tiare Shopping, nel-week-end "Cartoonia On Tour": Uan, live di Paolo Tuci e gara di cosplay

Villesse, 8 marzo 2017 - Fine settimana dedicato al mondo dei cartoni animati di scena a TIARE SHOPPING: il centro commerciale di Villesse sabato 11 e domenica 12 marzo ospiterà infatti l’anteprima di “Cartoonia, dove il tempo si è fermato”, in programma sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 all’Ente Fiera di Udine. [...]

 L’evento, organizzato dall’Associazione Libra, sarà una due giorni interamente dedicata al mondo dei cartoni animati che permetterà di scoprire cosa si nasconde dietro i personaggi che compaiono ogni giorno in televisione e ospiterà il primo concerto di Cristina D’Avena in Friuli Venezia Giulia.

A TIARE SHOPPING sabato 11 e domenica 12 marzo andrà in scena un piccolo assaggio di Cartoonia durante il quale gli ospiti dello shopping centre di Villesse potranno incontrare artisti del calibro di Paolo Tuci e il mitico UAN di BIM BUM BAM e partecipare ai “Cartoonia Game”, giochi e attività a tema cartoon (maggiori informazioni e calendario completo delle attività su www.tiareshopping.com).
 
 

 

Sabato 11 appuntamento con le esibizioni dei cosplayers - persone che indossano un costume che rappresenta un personaggio riconoscibile e ne interpretano il modo di agire - mentre alle 17 in Piazza Maravèe Paolo Tuci, l’anima remix dei cartoon, riproporrà in chiave moderna le sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato la nostra infanzia. Durante il concerto, a ingresso gratuito, verrà allestita un’area dedicata al meet&greet con UAN, con la possibilità di farsi scattare una foto insieme al famoso pupazzo rosa.
 
Domenica 12 marzo spazio ai famosi cosplayer Louis Gugliemero e Giorgia Cosplay che presenteranno il contest cosplay, evento riservato a tutti. Chi volesse partecipare al contest potrà iscriversi dalle 12 alle 15 di domenica direttamente a TIARE SHOPPING: in palio premi come TV, PS4 limited edition bianca e Nintendo 2DS.
 
Sia sabato che domenica lo shopping centre darà la possibilità di acquistare i biglietti per Cartoonia (maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’evento, www.cartoonia.org).