Carnevale tranquillo, intensificati i controlli dei Carabinieri tra auto, pullman e persone

I Carabinieri del Comando Provinciale di Trieste stanno svolgendo un servizio coordinato finalizzato al controllo del territorio provinciale, nel quadro delle iniziative volte a garantire a cittadini e turisti un Carnevale tranquillo.

Imponente il dispositivo dispiegato, che vede impiegate decine di uomini del Nucleo Radiomobile di Trieste, delle Compagnie Carabinieri di Trieste via Hermet e Aurisina e della Tenenza di Muggia. A supporto dell’Arma locale, anche una Squadra Operativa di Supporto del 13° Reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” di Gorizia, unità addestrata con specifiche finalità antiterrorismo. Le operazioni sono supportate dal 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno.

Il servizio, iniziato alle prime luci dell’alba, terminerà nella tarda serata di oggi. I controlli di sicurezza hanno riguardato l’area di piazza Libertà e la stazione delle autocorriere, l’altopiano carsico e le principali direttrici di ingresso nel Paese. Alle 13:00 i Carabinieri hanno controllato un centinaio di persone, una quarantina di autovetture e numerosi pullman in arrivo in città. Presso la stazione delle autocorriere sono stati rintracciati tre stranieri illegalmente presenti sul Territorio Nazionale, nei confronti dei quali sono in corso gli accertamenti di rito.

I controlli dell’Arma saranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni, quando si entrerà nel vivo dei festeggiamenti carnevaleschi.