Cantabimbo, martedì al Bobbio su palco 400 bambini con filastrocche e canzoni

Martedì 19 febbraio al teatro “Orazio Bobbio” di via Ghirlandaio 12, si terrà la consueta manifestazione Cantabimbo giunta alla sua diciannovesima edizione. 10 scuole, 400 bambini, 30 insegnanti e tanti genitori, nonni, amici animeranno il teatro in due tempi: alle 14.00 si esibiranno i piccoli delle scuole dell’infanzia, alle 15.30 gli alunni delle scuole primarie.

L’iniziativa, promossa dal Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” di Trieste, in collaborazione con il Comune di Trieste - Assessorato all'Educazione, Scuola, Università e Ricerca, è  l’occasione per gli insegnanti di far riflettere i bambini sul dono della vita che hanno ricevuto e sull’importanza di rispettare sè stessi e gli altri, mettendo così le basi per imparare ad accogliere ogni persona umana nella sua specificità, e creare le premesse per una vera pace.

Queste riflessioni, opportunamente ordinate, sono diventate le parole di filastrocche o canzoni adattate a una base musicale esistente o appositamente costruita.

Hanno aderito e parteciperanno le seguenti scuole di Trieste : Scuole dell’infanzia comunali: “Casetta incantata”, “Delfino Blu”, “Kamillo Kromo”, “Primi voli” e la scuola dell'infanzia “Statale di Prosecco e Basovizza”” Scuole primarie: “Elio de Morpurgo”, “Luigi Mauro”, “Scipio Slataper”, e “Domenico Rossetti”.

Sarà presente l'Assessore comunale all'Educazione, Scuola, Università e Ricerca Angela Brandi.