Canottaggio, martedì e mercoledì il Trofeo Luca Vascotto: un centinaio di atleti in gara

Saranno un centinaio di atleti allievi e cadetti, in rappresentanza di 8 società remiere, due delle quali dalla vicina Slovenia, a partecipare martedì e mercoledì pomeriggio al Trofeo Luca Vascotto, organizzato a Muggia dalla Società Nautica Pullino, nell'ambito della Settimana Internazionale dei Tre Golfi.

Un evento sportivo che vuole ricordare non solo uno degli ultimi grandi talenti del remo italiano e triestino, ma un giovane dai grandi ideali, a cui gli Azzurri d'Italia hanno dedicato la Sala della loro sede allo Stadio Rocco, l'Istituto Nautico ed il Cus Pavia una borsa di studio e la famiglia un ambito Trofeo per i vincitori del Campionato Italiano under 23. Un ragazzo scomparso prematuramente, che ha lasciato in chi lo ha conosciuto, un ricordo indelebile.

Le serie in entrambe le giornate inizieranno alle 18,00 sul campo di gara in linea retta su 6 corsie nel tratto di mare compreso tra lo stabilimento balneare Porto San Rocco (ex Crda) e il Circolo della Vela di Muggia, sulla distanza dei 500 metri in singolo 7,20, e sono riservate alle categorie under 14, in particolare: allievi B1/B2 maschile e femminile, allievi C maschile e femminile, cadetti maschile e femminile.

Il punteggio acquisito attraverso i piazzamenti nella due giorni di gare, formerà la classifica che assegnerà il Trofeo Luca Vascotto 2018.