Il cane ammalato compie gli anni, la proprietaria: «Cerco peluches come sorpresa memorabile»

«Il prossimo 22 ottobre il mio cane compirà 11 anni, un traguardo ragguardevole considerando la malattia auto-immune di cui soffre. Come regalo vorrei fargli trovare la casa piena di peluches, che lui ama tanto, per far passare al mio amico a 4 zampe una giornata di festa e di allegria nonostante la malattia. Faccio dunque un appello a tutti coloro che ne abbiano a casa ove, possibile, di regalarmene qualcuno, o di vendermeli a basso prezzo».

Lo riferisce la signora Chiara (qui il contatto Facebook per il contatto diretto), nell'appello pubblicato sui social.

«Oltre ai peluches - spiega Chiara - il mio cane impazzisce per la palline. Qualche compleanno fa infatti avevo fatto trovare al mio amico un sacco con decine di palline all'interno, con le quali si era divertito davvero un mondo».

«Il mio cane - sottolinea - non è gravemente malato perchè se lo vedi sembra che stia bene. In realtà ha una malattia autoimmune, le cui cure (vedi medicine ad hoc) costano 300 euro al mese circa. Nel passato ha preso tanti farmaci per poter vivere, tra cui cortisone, farmaci anti rigetto, tutti gli antibiotici possibili, creme, cremine, unguenti. Di tutto pur di poter continuare a vivere.

«Insomma  - ancora Chiara - come ci si può ben immaginare, una lotta continua giorno dopo giorno. Ogni volta dunque che arriva il compleanno cerco di fare qualcosa di particolare per fargli passare al meglio la giornata, sorprendendolo sempre. Il tutto è poi ripagato dalla sua incredibile gioia e felicità».

«La sorpresa  di quest' anno dunque - conclude Chiara - sarebbe quella di fargli trovare dentro casa una montagna di peluches, con i quali giocherebbe si divertirebbe per tanto tempo, alleviando, almeno parzialmente la sofferenza per i numerosi farmaci che deve prendere giornalmente».

PER CONTATTI 3934612411 (Mamma di Chiara)