Campionato Kart 4T Endurance, 2 triestini qualificati per la Finale Mondiale a Valencia!

Due giovani piloti triestini, Matthias Lodi e Andro Pertot,  si sono recentemente qualificati alla finale mondiale del Campionato Kart 4T Endurance, che si disputerà dal 11  al 13 luglio 2019 sul Circuito de la Ribera a Valencia. Le SWS Finals raccolgono ogni anno i migliori 280 piloti SWS a livello mondiale, per un intenso evento competitivo che si svolge su due giorni.

In base alla classifica delle Sodi World Series, i migliori piloti & team (tra circa 60.000 piloti registrati) gareggiano per un intero anno sui circuiti partner in tutto il mondo, per aggiudicarsi il prezioso biglietto d'ingresso a questo grandioso evento.

La conferma della partecipazione della coppia triestina alla finalissima spagnola è arrivata direttamente dalla  Federazione Sodi World Series.  

«Abbiamo - riferiscono i due - iniziato per gioco, come un allenamento per la stagione agonistica automobilistica» .

«Quando Andro mi chiamò  - riferisce Matthias Lodi - per chiedermi se volevo correre nella sua squadra, accettai perchè era un ottimo modo per tenersi in allenamento, ma nessuno dei due pensava che avremmo potuto arrivare fino all'ambita qualificazione Mondiale» .

La squadra triestina porta la bandiera del Kartodromo di Lubjana, grandi amici di Andro Pertot, e per questo motivo la Andersen Racing rappresenterà la Slovenia a questa finale. Nota importante, Matthias e Andro sono riusciti a far qualificare la Slovenia per la prima volta alla finale Mondiale. Un record assoluto per la vicina nazione.

«Anche se non è la nostra bandiera - concludono -, daremo comunque il massimo per portarla il più in alto possibile».

Trieste Cafe sarà Media Partner dei nostri Piloti Triestini. Vi forniremo tutte le informazioni le foto e video di questa super avventura.