Cafè Rossetti, venerdì Swingin' Friday, appuntamento con lo swing e il boogie woogie

Venerdì 16 marzo 2018 ritorna Swingin' Friday, l'appuntamento fisso con lo swing e il boogie woogie al Cafè Rossetti di Largo Gaber 2 (Viale XX Settembre) a Trieste con la partecipazione straordinaria dei ballerini di Trieste Swing. Stefano Franco e i Flampet Horns (Flavio Davanzo, tromba e Francesco Guidolin, sax tenore), accompagnati dalle coreografie dei ballerini di Lindy Hop, ritornano come ogni venerdì - dalle ore 21.00 - nel rinnovato Cafè Rossetti, nuova gestione a cura della Società Cooperativa Sociale Torrenuvola per una serata a base di ottima cucina e ottima musica. Aperiswing dalle 19.30 alle 20.30. Ingresso libero. Evento facebook: https://www.facebook.com/events/173942439919747/

I Flampet Horns di Stefano Franco

I Flampet Horns di Stefano Franco sono solisti regionali di livello assoluto. In questa formazione la tromba, il trombone tenore e il sax contralto ricoprono esattamente le necessità polifoniche, rendendo gli arrangiamenti completi dal punto di vista sonoro e timbrico. I Flampet Horns si destreggiano tra accompagnamenti, assoli e i famosi “specials” posti all'interno delle canzoni jazz quasi a ricreare le atmosfere delle Big band.

Stefano Franco, noto pianista jazz e honky-tonk piano, non ha bisogno di presentazioni. Dal potente pianismo ritmico, tiene il groove usando magistralmente un hi-hat amplificato al piede destro e una mano sinistra assolutamente incalzante. E' il Direttore artistico del nuovo Cafè Rossetti.

Flavio Davanzo è particolarmente conosciuto e apprezzato a livello nazionale. Ha suonato con Toni Scott, Kenny Wheeler e John Taylor l e la sua lunga e proficua collaborazione con Giancarlo Schiaffini è sfociata in 4 anni di dischi e concerti in Italia e all'estero. Da 2 anni insegna tromba jazz al Conservatorio di Udine. Al suo attivo vanta una trentina di incisioni come turnista e alle spalle ha una lunga attività di arrangiatore presso il teatro Miela di Trieste

Francesco Guidolin, di origini padovane, ha potuto approfondire lo studio del sax tenore con numerosi solisti di livello internazionale, tra cui George Garzone, Melissa Aldana, Jure Pukl e Pietro Tonolo. Da poco trasferitosi a Trieste, ha suonato con diverse formazioni jazz e blues sia in Italia che all'estero.