Cafe Rossetti, domenica mattina Concerto Aperitivo del duo Nectaria Delgadillo-Luca Sacher

Domenica 20 maggio 2018 alle ore 11.00 al Cafe Rossetti  di Largo Gaber 2 a Trieste, prosegue "CaffèRossettiMusica", il ciclo di concerti tra il jazz, la classica e il pop con la direzione artistica di Stefano Sacher. Di scena, il duo composto dalla violoncellista americana Nectaria Delgadillo e dal pianista triestino Luca Sacher. Ingresso libero, prenotazione consigliata allo 040 573143.

Domenica 20 maggio 2018 alle ore 11.00 al Cafe Rossetti di Largo Gaber 2 a Trieste, prosegue CaffèRossettiMusica, il ciclo di concerti tra il jazz, la classica e il pop con la direzione artistica di Stefano Sacher. Ospite del sesto appuntameto e secondo Concerto aperitivo della stagione musicale "costruita" da Stefano Sacher, sarà il duo composto dalla violoncellista americana Nectaria Delgadillo e dal pianista triestino Luca Sacher.
Nectaria (1994) dopo il diploma presso l'Università del North Colorado, si è perfezionata con i Maestri Faganel, Parker, Ruzevic e Rondon.
Svolge attività nel campo della musica da camera ed è primo violoncello in diverse orchestre americane. Sta frequentando il secondo anno di Master presso la Texas Tech University.
Luca (1993), alumnus del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico,  si è diplomato al Conservatorio Tartini di Trieste e ha quindi vinto una borsa di studio per il Boston Conservatory, dove si è diplomato nel 2017 "magna cum laude". Ha vinto alcuni concorsi pianistici e di musica da camera.
Tra i suoi Maestri si menzionano D. De Rosa, I.Cogolato, R. Plano e A. Miodini.
Svolge attività principalmente come solista e camerista.
Frequenta il secondo anno di Master presso la Texas Tech University sotto la guida di William Westney.
Programma:
S. Barber: Sonata for cello and piano
J.S.Bach: Suite n.5
L.van Beethoven Sonata n.2 per violoncello e pianoforte