Café Rossetti, sabato prosegue "CaffèRossettiMusica": di scena il Duo Insolito, ingresso libero

Sabato 12 maggio 2018 alle ore 18.30 nel locale di Largo Gaber 2 a Trieste, prosegue "CaffèRossettiMusica", il ciclo di concerti tra il jazz, la classica e il pop con la direzione artistica di Stefano Sacher. Di scena, il Duo Insolito: due musicisti serbi, Dragana Gaijc e Marko, rispettivamente violinista e accordeonista con formazione classica, esplorano territori più ampi e ricchi di stilemi tradizionali. Non solo Balkan. Ingresso libero, prenotazione consigliata allo 040 573143.

Avrà luogo sabato 12 maggio alle ore 18.30 il quarto appuntamento di CafèRossettiMusica, la Stagione di musica cameristica organizzata e ideata da Stefano Sacher.  Ospite del concerto sarà un duo insolito, composto da Dragana Gajic, violino e dall'accordeonista Marko Sevarlic. Entrambi serbi, i due musicisti si produrranno in un programma di grande interesse, cominugando stili e generi diversi e, spesso, contrastanti, da Bach a Piazzolla, passando per world music e altro ancora.

Marko Sevarlic, accordeonista tra i maggiori in Europa, dopo gli studi in patria ha proseguito in Spagna e Germania la propria educazione musicale. Vincitore di una cinquantina di premi nazionali e internazionali, ha collaborato con orchestre e in formazioni da camera.

Dragana Gajic, dopo gli studi di violino e usicologia in Bosnia ha proseguito a Trieste, dove frequenta attualmente il secondo anno del biennio specialistico. Suona in varie formazioni da camera e collabora con diverse orchestre tra le quali Amadeus Adriatic Orchestra.

Programma:

-Bach: Sarabande iz Francuske uvertire BWV 831

-Busoni: Bagatellen (1, 2, 3. mvt)

-Miroslav Miletic: Danza per violino solo

-Royer: La Zaïde

-Dimitrescu: Dans Taranesc

-Piazzolla: Oblivion

-Adios Nonino

-Cafe 1930

-Libertango

-Kaija Saariaho: Nocturne

-Aho: Desolated Birds (from Sonate "Black Birds)

-Harada: Sprinkeld Efforts (from Book 1)

-Laburda: Sonatina (2. mvt.)

-Hermosa: Anantango