Il Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale in visita al Comando Regionale FVG

Nella giornata di oggi, giovedì 21 febbraio, il Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale, Generale di Corpo d’Armata, Bruno Buratti, si è recato in visita ai reparti alla sede di Trieste.

L’Alto Ufficiale, che ha assunto l’attuale incarico lo scorso mese di ottobre, è stato ricevuto presso la caserma “M.O.V.M. Mar. Capo mare Aldo Oltramonti”, dal Comandante Regionale, Generale di Brigata Enrico Mion.

Dopo aver incontrato una rappresentanza del personale in servizio alla sede, dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia (militari in congedo) e i  delegati dell’Organo della Rappresentanza Militare, la visita è proseguita con un’illustrazione, curata dal Generale Mion, degli aspetti che caratterizzano la realtà socio-economica del Friuli Venezia Giulia e dell’attività d’istituto svolta nel territorio regionale dai Finanzieri, con particolare riguardo al contrasto dell’evasione fiscale e dei traffici illeciti, alla tutela della spesa pubblica e del sistema economico-finanziario dai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata.

Nella mattinata, il Generale Buratti, ha incontrato le principali Autorità Istituzionali, tra le quali il Commissario del Governo e Prefetto di Trieste, il Presidente della Corte di Appello, il Procuratore Generale presso la medesima e il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trieste.

Il Generale Buratti, nel corso della visita, ha espresso il proprio compiacimento per il lavoro svolto dalle Fiamme Gialle del Friuli Venezia Giulia ed il sincero ringraziamento alle Autorità visitate, per l’attenzione ed il sostegno riservato al Corpo.