Break Dance, pioggia di voti per Nicolò Fontana: primo italiano, quinto al mondo!

Si è concluso con un grande risultato in termini di "Mi piace" la prima fase (delle tre totali) che potrebbero portare il giovanissimo breaker  triestino Nicolò Fontana a Buenos Aires, sede delle Olimpiadi del 2018.

Nonostante i pochi giorni a disposizione del giovane, Nicolò è riuscito ad ottobre la bellezza di 354 voti, piazzandosi primo in Italia (grande risultato anche per il secondo italiano, a 12 voti di distanza) e quinto assoluto del mondo (a solo un voto dal quarto).

Un grande avvio dunque per il giovane che ora, come tutti gli altri concorrenti, sta attendendo il giudizio da parte della giuria di qualità che dovrà valutare tutti i video pervenuti. 

Il loro giudizio, unito ai "Mi piace" ricevuti in questo frangente, andranno a comporre la classifica finale della prima fase.

La seconda fase, quella europea, accederanno fino a cinque ballerini e cinque ballerine di break dance per ogni nazionale. Coloro che si qualificheranno, voleranno a Buenos Aires per la fase finale delle Olimpiadi.

Grande la soddisfazione dell'allenatore de quattordicenne triestino, Manuel Svetina, della scuola Alister (a proposito, i corsi sempre alla palestra California in via Bellosguardo riprenderanno a settembre)  anche lui giovane:  «Ringrazio tutti quelli che ci hanno supportato, Nicolò Fontana PRIMO nella classifica italiana e QUINTO in quella mondiale, tutto questo in 3 giorni ,Ora i giudici sceglieranno chi andrà a rappresentare l' Italia alle Olimpiadi 2018 a Buenos Aires, incrociamo le dita! GRAZIE A TUTTI siete stati un grande supporto».

Anche Nicolò non nasconde la soddisfazione:  «Grazie mille di cuore a tutti per il grande supporto in questi 3 giorni, vorrei ringraziare ogni persona che mi ha votato, grazie di cuore davvero! Siete fantastici».

Infine, ha riscosso grande successo la clip con l'esibizione di Nicolò realizzata ad hoc per Triste Cafe. In soli tre giorni, oltre 10 mila visualizzazioni per il video spettacolo del giovane

 

L'ESIBIZIONE DI NICOLÒ DAVANTI PIAZZA UNITÀ

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/420194761707548/