Bodybuilding, due triestine trionfano ad Abano Terme: Deborah e Giorgia sbaragliano la concorrenza

Trionfale week-end di gare per Deborah Rasha e Giorgia Clarich, entrambe allenate da Ricky Ramazzina delle Palestra California, che nello scorso week-end di gare ad Abano Terme di Bodybuilding della federazione Wabba hanno ottenuto uno straordinario doppio primo e secondo posto.

Straordinario doppiamente, considerando che per Deborah, che ha vinto entrambe le competizioni, era la prima vera competizione da atleta.

[caption id="attachment_16772" align="alignright" width="300"] Giorgia e Deborah[/caption]

Non nasconde la propria soddisfazione per il risultato Deborah: «Sabato, il giorno della competizione, non abbiamo fatto colazione per essere pronte anche fisicamente per la gara, ovviamente carboidrati come riso e la razione di acqua necessaria al corpo per definire il dettaglio finale del fisico. Io e Giorgia siamo riusciti a portare  casa questo grande risultato senza troppo pensarci su e senza avere grandi aspettative circa la vittoria finale. Probabilmente questo modo rilassato di affrontare la gara ci ha permesso di conseguire questi importanti risultati».

«Incredibile week-end - continua Deborah - con un doppio primo posto su altrettante gare spalmate nella due gironi di gare in terra veneta. Sono stata inserita nella categoria "bikini". Sul palco sono stata me stessa, spontanea, molto tranquilla. L'ho presa insomma come un gioco ed è così che bisogna fare, essere sciolti e mostrare le proprie parti migliori».

«Per quanto concerne i progetti futuri - sottolinea Deborah - al momento non ho in mente ulteriori competizioni, probabilmente farà qualcosa in inverno. Ci tengo a dire che io sono anche mamma della piccola Eva ed ho delle proprietà».

«Migliorare un primo posto al debutto nel mondo del Bodybuilding è molto difficile - riferisce - e l'unico modo per mantenere questo standard è continuare a vincere le competizioni. Ma questo può portare ad una ossessione da risultato che può inficiare quella che è la preparazione e la gara. Meglio continuare  l'approccio che mi ha portato a trionfare sabato e domenica».

«Assolutamente consiglierei ad una mia amica di intraprendere questa mia passione - conclude Deborah. Quando hai un periodo di malessere, qualcosa che non ti va bene, questo può essere uno sfogo, ed è proprio il mio caso.Ogni persone che ha un desiderio deve almeno provarci a realizzarlo».