Bob Sinclar a Trieste, sabato sera via Diaz e Cadorna parzialmente chiuse al traffico

Trascorse quarantott’ore dall’apposizione della prescritta segnaletica, dalle ore 16,00 di sabato 10.2018 alle ore 3,00 di domenica 14.10.2018 e comunque  fino  al termine delle necessità:

  • l’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione in ambo i lati della strada nelle seguenti località:
    1. via Armando Diaz nel tratto compreso tra l’intersezione con via Mercato Vecchio e l’intersezione con via dell’Annunziata (ambo i lati);
    2. via Luigi Cadorna nel tratto compreso tra l’intersezione con via Felice Venezian e l’intersezione con via Mercato Vecchio (ambo i lati);
    3. via Di Cavana nel tratto compreso tra l’intersezione con via Felice Venezian e l’intersezione con via Madonna Del Mare (ambo i lati);
    4. via Madonna Del Mare nel tratto compreso tra l’intersezione con via Di Cavana e l’intersezione con via Del Bastione (ambo i lati);
B)     dalle ore 17,30 di sabato 13.10.2018 alle ore 3,00 di domenica 14.10.2018 e comunque fino al termine delle necessità:

 

  • l’istituzione della chiusura al traffico veicolare (sia pubblico  che  privato)  in  via Armando Diaz nel tratto compreso tra l’intersezione con via Mercato Vecchio e l’intersezione con via dell’Annunziata, in via Luigi Cadorna nel tratto compreso tra l’intersezione con via Felice Venezian e via l’intersezione con via Mercato Vecchio, in via Di Cavana nel tratto compreso tra l’intersezione con via Felice Venezian e l’intersezione con via  Madonna Del Mare, in via Madonna Del Mare nel tratto compreso tra l’intersezione con via Di Cavana e l’intersezione con via Del Bastione nonchè in via Felice Venezian nel tratto e senso di marcia compreso tra l’intersezione con via Armando Diaz e l’intersezione con via Di Cavana;
 

C)   Deroghe

  • l’introduzione di una deroga a quanto indicato ai precedenti punti a favore dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza nonché dei mezzi delle forze dell’ordine;
  • 4)       eventuali modifiche o integrazioni alle deroghe ed ai provvedimenti indicati ai precedenti punti o altri provvedimenti necessari agli eventi/manifestazioni in programma potranno essere disposti secondo le eventuali - ulteriori - direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (C.P.O.S.P.) e/o dalle forze dell’ordine presenti in loco secondo le necessità riscontrate al momento;
 

ordina inoltre al richiedente

  1. di provvedere almeno quarantotto ore prima, a proprie cure e spese, all’installazione, in corrispondenza delle strade interessate dai provvedimenti disposti dalla presente Ordinanza, di tutta la necessaria segnaletica prevista dal Regolamento di Attuazione e di Esecuzione del Nuovo Codice della Strada approvato con P.R. n. 495 di data 16.12.1992 e successive modifiche ed integrazioni, in particolare, il divieto di transito nelle varie vie come indicato al punto 2) della presente Ordinanza, dovrà essere opportunamente presegnalato anche in corrispondenza dei principali incroci prima e dopo le zone interessate dagli eventi e/o manifestazioni;
  2. di contattare con congruo anticipo il Nucleo Servizi Centrali della POLIZIA LOCALE - t 040.675.7682 - per l’accertamento da parte degli Agenti della corretta disposizione della segnaletica, nonché per la collocazione di eventuale ulteriore segnaletica e/o deviazioni del traffico disposte dalla Polizia Locale stessa;
  3. di comunicare tramite fax all’AREA CITTÀ, TERRITORIO E AMBIENTE (675.4736), le date di apposizione della prescritta segnaletica e dell’inizio effettivo dei lavori;
  4. di attuare un adeguato servizio di controllo affinché la segnaletica stradale sia sempre in efficienza, in particolare durante le ore notturne dotandola dei prescritti segnali luminosi;
  5. di provvedere, ultimato l’intervento di cui in premessa, al ripristino della segnaletica orizzontale e verticale preesistente, dandone comunicazione a mezzo fax ( 040.675.4736) all’AREA CITTÀ, TERRITORIO E AMBIENTE.
PRESCRIZIONI
  1. qualora nell’area oggetto dell’intervento non dovesse essere garantito il transito dei mezzi dei servizi di emergenza o di soccorso, il richiedente dovrà avvisare gli Enti erogatori di detti servizi;
  2. qualora i dispositivi della presente ordinanza dovessero interessare i percorsi dei mezzi della Trieste Trasporti, il richiedente dovrà  informare  con almeno 72 ore di anticipo la stessa Società;
  3. qualora nell’area interessata dai lavori di cui in premessa dovessero ricadere degli stalli riservati a particolari categorie (Posti Auto Personalizzati riservati ad Invalidi, Consolati e carico / scarico Alberghi ecc.), il richiedente dovrà provvedere al provvisorio spostamento degli stessi nelle immediate vicinanze delle zone operative compatibilmente con la segnaletica presente e secondo quanto prescritto dal Nuovo Codice della Strada;
  4. qualora nell’area interessata dai lavori di cui in premessa dovessero ricadere degli stalli a pagamento il richiedente dovrà provvedere con congruo anticipo ad avvisare il gestore del parcheggio;
  5. ai sensi dell’art. 77 del D.P.R. n. 495 di data 16.12.1992 sul retro della segnaletica verticale provvisoria (segnali di prescrizione) dovrà venire indicato il numero e la data dell’Ordinanza, mentre non dovrà essere esposta l’Ordinanza stessa;
  6. qualora i mezzi utilizzati dovessero superare a pieno carico la portata della strada e/o dovessero essere utilizzati dei bilici, il richiedente dovrà acquisire i necessari permessi di transito.
AVVERTENZE

La presente ordinanza è pubblicata all’Albo Pretorio “On Line” per 15 gg. consecutivi;

E’ fatto obbligo a chiunque di osservare la disciplina della circolazione stabilita dalla presente ordinanza ed ai funzionari che espletano compiti di polizia stradale di farla rispettare;

Nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termine delle vigenti norme in materia;

Avverso la presente ordinanza chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere, entro 60 giorni dalla pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia o, in alternativa, potrà esprimere ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni a decorrere dalla predetta data di pubblicazione;

In relazione al disposto dell’art. 37, comma 3, del D.Lgs. 285/92, sempre nel termine di 60 giorni, può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla collocazione della segnaletica, in relazione alla sua natura, al Ministero dei Lavori Pubblici, con la procedura di cui all’art. 74 del D.P.R. n. 495/92.

Ai sensi della legge 241/90 il responsabile del procedimento è il geom. Edoardo COLLINI e l’incaricato dell’istruttoria è il geom. Diego CREVATIN