Biglietti "sospesi" sui sedili dei bus per le persone in difficoltà

Sta scatenando il popolo del web la proposta di un giovane triestino, Daniele Benedetto, riguardo l'iniziativa "in sospeso" sui bus cittadini.

L'iniziative "In sospeso" è nata per i caffè: una bella usanza quella di lasciar pagato un caffè per coloro che non possono permetterselo. La versione proposta dal triestino è un po' diversa per venir così "adattata" ai bus.

Talvolta un concittadino utilizza il biglietto per una tratta di alcuni minuti, con il titolo di viaggio dunque ancora valido per molti minuti (talvolta anche gran parte dell'ora) senza che venga utilizzato nella sua interezza.

La proposta è quella di lasciare il biglietto del bus accanto ad una sedia o all'obliteratrice del mezzo del trasporto pubblico per coloro che non possono permettersi la corsa, evitando sanzioni amministrative e potendo usufruire del servizio nella piena regolarità, con il titolo del viaggio pagato regolarmente.

Il post originale dl triestino con la proposta

Go una bela proposta riguardo i biglietti dei bus... Visto che xe tante persone che compra el biglietto,lo timbra,lo usa esempio 15 minuti e dopo no ghe servi piú,invece de buttarlo via,go pensá che lasarlo sull'autobus su una sedia qualunque podesi evitár una multa a qualchedún che magari ga bisogno veramente,o che se lo ga dimenticá ecc..ecc.. So giá che anche quá farè polemiche ma secondo mi fosi una bela roba... Un poco come quela roba che qualchedún usa fàr de lasàr el caffè pagá in bar per un altro qualsiasi sconosciuto a discrezión del barista :) Viva