Biblioteca Stelio Mattioni, lunedì pomeriggio recital-evento benefico di Don Mario Vatta

Lunedì 11 dicembre, alle ore 18.30, alla biblioteca comunale Stelio Mattioni di Borgo San Sergio, non sarà una serata qualunque. Don Mario Vatta, fondatore della Comunità San Martino al Campo di Trieste, reciterà alcuni brani tratti da suoi libri, accompagnato dal jazzista Marco Castelli.

Incontri, riflessioni, parole di fiducia e di speranza, di saggia umanità  per presentare “Al di qua del mondo”, l’album registrato con le musiche originali di Marco Castelli, eseguite da quest’ultimo oltre che da Gabriele Centis, Angelo Comisso e Daniele Vianello. Il proventi derivanti dal CD “Al di qua del mondo”  serviranno per sostenere il Progetto Caleidoscopio – Casa Brandesia, il nuovo progetto di accoglienza, per giovani tra i 18 e i 25 anni con problemi psico-sociali, che la Comunità  conta di realizzare nei primi mesi del nuovo anno. Don Mario Vatta suona il sassofono e ama il jazz, da ragazzo sognava di fare il musicista ma ha prevalso la vocazione di camminare con la fede accanto agli ultimi “sulla strada”. Arrivato al suo ottantesimo compleanno,  ancora sogna e si impegna con cuore grande per  trovare, immaginare, e sperimentare nuove soluzioni e servizi di fronte all’evolversi delle situazioni di bisogno ed emarginazione sociale, per salvaguardare la dignità ed il diritto di ognuno di essere felice.

La serata alla biblioteca comunale Stelio Mattioni di via Petracco 10 (raggiungibile anche con gli autobus della linea 21 della Trieste Trasporti) è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ulteriori informazioni su www.bibliotecasteliomattioni.it, e www.facebook.com/bibliotecamattioni  o telefonando alla biblioteca comunale Stelio Mattioni tel. 040-823893.