Bibbiano, Russo: «Perché nessuno parla dei rapporti tra M5S e onlus Hansel e Gretel?»

«Stavolta sono d’accordo con Di Battista: anch’io vorrei che si parlasse di più dei fatti di Bibbiano». Lo sottolinea il consigliere regionale del Pd Francesco Russo. «E che, una volta per tutte, - continua la nota -  si raccontasse la verità:

1 – il sindaco PD di Bibbiano (che si è autosospeso dal Partito) NON è coinvolto nei crimini contro i bambini: è indagato per abuso d’ufficio. 2 – Gli assistenti sociali coinvolti appartengono all’associazione “Hansel e Gretel” una onlus che ha ricevuto dal Movimento 5 Stelle 195.000 euro di donazione. 3 – L’avvocato Ognibene che ha assunto la difesa di una delle indagate nell’inchiesta è un’esponente del M5S, ex candidata sindaco e capogruppo del Comune di Reggio Emilia».

«Quindi - continua Russo - il M5S nell’ordine: - ha finanziato l’associazione indagata per crimini orribili ai danni dei bambini - difende tramite un suo politico, una delle indagate». «Se - conclude il consigliere Pd -  il sindaco del PD ha sbagliato è giusto che paghi. Ma per ciò di cui è accusato: aver violato le norme sull’affidamento dei locali. Ma invece perché nessuno parla dei rapporti tra il M5S e la onlus Hansel e Gretel?»