"Banco di prova", mercoledì all'Auser Teatro a Leggio con l'Armonia: diretta su Trieste Cafe

Secondo incontro di BANCO DI PROVA, iniziativa di sette incontri di Teatro a Leggìo a cura di Bruna Brosolo con nuovi e vecchi autori de L’ ARMONIA, che sarà ospite dell’Università delle Liberetà AUSER di Via San Francesco 2 (2° piano), nella quale occasione le Compagnie de L’ ARMONIA presenteranno inoltre gli spettacoli della 33.ma Stagione del Teatro in Dialetto Triestino.

Mercoledì 8 Novembre alle ore 16.30 verranno presentati due atti unici brevi di Marina Sidonio. “Le mule de San Giacomo”, racconto dialettale ispirato a una nota canzone popolare triestina, che riprende il tema musicale di una canzone militare della Prima Guerra Mondiale, divenuta celebre intorno al 1920, e “Alcatraz”, racconto dialettale ambientato nel comprensorio di Rozzol-Melara, regno della “street art”.

Gli interpreti di ”Le mule a San Giacomo” sono: Giorgio Fonn, Perla Lanotte, Ruggero Pignatelli e Tullio Salvador.

Gli interpreti di “Alcatraz” sono Eleonora Buzzanca e Danny Dughieri.

Con l’occasione, verranno presentati i due spettacoli in cartellone per la 33° Stagione del Teatro in Dialetto Triestino del mese di Novembre, “Duble-Fass” della Compagnia TUTTOFABRODUEI – F.I.T.A. e “Che nome ghe daremo?” del Gruppo Teatrale IL GABBIANO – F.I.T.A.

I prossimi incontri, sempre al mercoledì pomeriggio, si terranno il 6 dicembre 2017, 10 gennaio, 7 febbraio, 7 marzo e 4 aprile 2018.