Baby shower - boom a Trieste: festa pre-parto con dolci e pizzette

Anche a Trieste ha preso piede da qualche mese l'usanza, tutta americana, del Baby shower, ovvero un ricevimento organizzato dalla mamma incinta con tanto di rinfresco (dolci e pizzette su tutti).

Gli invitati sono gli amici più cari ed i parenti, che in tal occasione hanno la possibilità di portare i regali al nascituro (pannolini e vestitini i regali più richiesti).

Un momento festa e di convivialità che anticipa la nascita dal bambino  della bambina. A riferire dell'arrivo in città di questa tradizione, i titolari della pasticceria Charlotte - la pasticceria artigianale, che in queste settimane hanno ricevuto numerose richieste specifiche di rinfresco a Trieste per questo party.

«Questa festa - riferiscono i titolari - è nata in america e si fa solitamente un mese prima del parto, così le amiche della gestante hanno la possibilità di ritrovarsi tutte assieme per consegnare i regali, una sorta di corredo per il nascituro. La neo-mamma organizza un banchetto allestito ad hoc con palloncini a tema (rosa o azzurro a seconda il neonato sia maschio o femmina ndr.)».

«Nel rinfresco - concludono - le prelibatezze che vanno per la maggiore sono senza alcun dubbio i cupcakes, che assolutamente non devono mai mancare ed ovviamente le pizzette. La torta, anch'essa in tema, è un altro elemento essenziale di fine party ben augurale che non deve mai mancare».

http://www.triestecafe.it/blog/2018/10/16/charlotte-il-dolce-artigianale-16-ottobre-2018/