Azzurra Basket under 13 campione nazionale nel tre contro tre, l'assessore Rossi premia gli atleti

Filippo Gallo, Matteo Visintin, Matteo Gregori, Leonardo Mermoglia e Danny Camporeale: sono i ragazzi dell'Azzurra Basket under 13, che si sono aggiudicati lo scudetto del “Join The Game”, il campionato nazionale 3 contro tre 2017. Questo pomeriggio, (giovedì 29 novembre) accompagnati dai vertici dell'Azzurra, con il presidente  Claudio Colusso e il direttore tecnico Franco Cumbat di Azzurra Basket  e da numerosi genitori, sono stati ricevuti nel salotto azzurro del palazzo municipale dall'assessore allo Sport Giorgio Rossi ha voluto consegnare loro una speciale targa del Comune di Trieste, segno di stima e apprezzamento per l'ottimo risultato raggiunto.

“Mi piace -ha detto Rossi- avere qui e premiare a nome del sindaco Dipiazza e della città ragazzi come voi, che ce la mettono tutta, danno il massimo di se stessi e portano alto il nome di Trieste”. Rossi ha evidenziato ancora l'importanza di “far parte di un progetto comune”, come pure il valore e la serietà di una ASD come l'Azzurra Basket e il costante impegno di genitori e famiglie.

L’Azzurra Basket O.F.P. di Trieste è nata e opera per nome dell’Azzurra R.d.R., sezione sportiva dell’Opera Figli del Popolo di Trieste, ente morale dal 1945, impegnato nelle attività ricreative e di assistenza a favore della gioventù nonché struttura ricreativa. Obiettivo principale del sodalizio, quello di educare i giovani attraverso lo sport. Tutto è nato dall’idea di un gruppo di istruttori entusiasti e appassionati di mini&basket, di tentare nuove strade che abbiano come punto di riferimento lo sport per i più piccoli, con una valenza prettamente educativa-formativa. Ma da questa realtà -come ha ricordato il direttore tecnico Franco Cumbat- sono usciti recentemente anche giocatori del calibro di Ruzzier, Tonut e Bossi.