Autoscuole Bizjak, al via il corso di educazione stradale gratuita per i bambini

LEZIONI GRATUITE DI EDUCAZIONE STRADALE (dai 2 ai 10 anni)

Le autoscuole Bizjak, da sempre impegnate nel campo della sicurezza stradale , hanno già tenuto negli anni scorsi lezioni di Educazione stradale a bambini e ragazzi che frequentano scuole di ogni ordine e grado.

In occasione della nuova collaborazione con il playPark Magicoloso di Via Milano, si è deciso di organizzare nuovamente degli incontri -gratuiti- coinvolgendo bambini dai 4 ai 10 anni con l’obiettivo di prepararli e informarli sull’importanza dell’educazione stradale: Verranno organizzati oltretutto giochi di squadra con l’intento di insegnare i princìpi del Codice della Strada e verranno trasmesse le nozioni più importanti della Sicurezza stradale.

Nella pausa centrale i bambini potranno utilizzare la struttura del playground composta da scivoli, altalene e superare un percorso dove potranno capire, assieme ai docenti l’importanza delle regole, anche mentre ci si diverte e si gioca.

I corsi -tenuti da insegnanti di scuola guida autorizzati-  partiranno dopo la fine dell’anno scolastico.

Contattare le sedi dell’autoscuola o il playpark Magicoloso per prenotare il posto, specificando l’età al fine di poter creare lezioni omogenee.

 

DRIVE SAFE: GUIDA GRATUITA PER MINORENNI (dai 14 anni)

Da uno studio condotto da una testata automobilistica anni fa è emerso che l’80% dei ragazzi provano a guidare prima di avere il Foglio Rosa, a volte con genitori a fianco, altre con amici o coetanei che si trasformano in istruttori improvvisati mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella delle persone attorno.

A fronte di questo problema - che non è di certo eliminabile - abbiam pensato di proporre, con cadenza annuale, una giornata di lezioni pratiche completamente gratuite a chi non ha ancora l’età per conseguire la patente. Sabato 16 giugno 2016 -dal mattino alla sera- minorenni (e under 25 che non sono in possesso di patente o foglio rosa) potranno salire a bordo su 6 autovetture munite di doppi comandi, seguiti da istruttori professionisti in un’area privata.

Si specifica che non è richiesta alcuna esperienza pregressa di guida e la partecipazione non impone alcun obbligo successivo ma è consigliata una prenotazione al fine di suddividere gli iscritti nell’arco della giornata

 

STAGE TEORICO GRATUITO DI GUIDA SICURA

La finalità del corso è quella di permettere a chi lo segue di conoscere meglio l'autovettura, anzi l'uso di varie autovetture , in diverse situazioni che si possono riproporre frequentemente nella vita quotidiana.

Saper guidare meglio , sentirsi meglio alla guida di un mezzo che si sa di poter controllare , conoscere le reazioni che il veicolo potrà avere , significa maggiore sicurezza ed è proprio l'obbiettivo finale cui noi ci si prestabilisce.

Molti pensano che guidare un veicolo sia un'azione abbastanza semplice , una volta superate le inevitabili difficoltà e tensione; spesso si identifica la capacità di muovere il mezzo con quella di saper valutare e prevenire i rischi , che il movimento determina.

Lo stage teorico di guida sicura è un appuntamento gratuito in aula dove piloti ed esperti di guida sicura incontrano neopatentati o chi la patente ce l’ha da diversi anni ma è convinto che si può sempre imparare qualcosa in più.

Nel CORSO DI GUIDA SICURA noi, presuntuosi, vorremmo passarvi un po’ della nostra esperienza, in modo che non ci sia la necessità di trovarsi in frangenti di panico per poter “imparare la lezione”. L' abbiamo già sperimentata noi e , sa il cielo quante volte, in quanti momenti della nostra vita automobilistica, sportiva o turistica.