Automobilismo, Matthias Lodi da sballo in Slovacchia: parte penultimo e vince!

Ancora un'incredibile impresa per il giovane pilota triestino Matthias Lodi, partito penultimo in gara-1 in Slovacchia  (location della terzultima gara del Campionato europeo Fia Cez) a causa di un incidente dopo un solo giro di prove ufficiali

Epilogo fantastico dunque per il triestino nel circuito Slovakiaring, con un primo posto che rafforza ulteriormente la leadership del triestino nella classifica generale.

Inizio arrembante per il triestino, alla ricerca di una difficile rimonta in pochi giri. Grande aggressività che ha pagato con diversi sorpassi in sequenza che lo hanno proiettato sin da subito nelle prime posizioni, basti pensare che già nel corso del secondo giro il triestino si è trovato in testa.

Per diversi giri i piloti del gruppetto leader si sono alternati al primo posto sino a quando Matthias ha deciso di mettere l'acceleratore. A quel punto davanti sono rimasti attaccati a Matthias prima due piloti, poi soltanto uno. Vittoria finale al fotofinish per soli 7 centesimi sul diretto inseguitore.

«Sono entusiasta - ha commentato a caldo il pilota-  è la prima volta nella mia carriera che vinco in questo circuito. Sono al settimo cielo. Domani mattina qualifiche per gara-2 mentre la gara nel pomeriggio. Sono già mentalmente concentrato a domani. Fate tutti il tifo per me!»