"Aspettando la Befana", da venerdì eventi e chioschi eno-gastronomici in piazza Ponterosso

Quest'anno a Trieste la Befana arriva in anticipo, già il 29 dicembre, e si fermerà fino all'Epifania in piazza Ponterosso.

Saranno allestite varie strutture, tra casette di legno ed eleganti gazebo con la proposta di varie merceologie per trovare idee regalo per tutti i gusti , le età e le tasche.

La mostra mercato sarà aperta ogni giorno per tutta la durata dell'evento dalle 9 alle 22. Il 31 dicembre gli stand eno-gastronomici saranno aperti fino le 2 del 1o gennaio 2018.

Saranno presenti quotidianamente una giostra per i più piccoli e, nelle giornate del 5 e 6 gennaio, l'associazione Wild Soul proporrà dei giri in piazza con dei pony.

Nella mattinata del 6 gennaio, dalle 11.30 alle 13 in piazza Ponterosso si terrà una lezione di educazione stradale ponendo al centro il classico rialzo degli anni 60 dall'alto del quale l'agente dirigeva il traffico. Sarà presente la Banda Refolo ad allietare i presenti dalle 11. Ai bambini che parteciperanno ai corsi verrà offerto un dolce omaggio e sarà servito del tè caldo.

Alle 14 del 6 gennaio, sempre con la banda Refolo, arriverà la Befana che, con l’ausilio dell'associazione TiAiutiamoNoi Onlus distribuirà ai giovani concittadini bisognosi dai 0 ai 16 anni giocattoli o libri, regali doppi o riciclati.

Le donazioni potranno pervenire presso la sede dell'Associazione (viale Raffaello Sanzio 24) il venerdì dalle 8.30 alle 11.

Grazie alla presenza degli stand eno-gastronomici, a evento concluso, verrà realizzato un azione di recupero degli alimenti invenduti, evitando sprechi di cibo essenziali per tanti concittadini.