Area Science Park, Deloitte inserisce Amped Software tra le aziende hi-tech in più rapida crescita nella zona EMEA

Amped Software, leader mondiale nello sviluppo di software per analisi forensi di immagini e video, è stata premiata da Deloitte tra le aziende high-tech in più rapida crescita in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Il programma “Technology Fast 500 EMEA” di Deloitte è una delle più autorevoli classifiche che individua le società tecnologiche in più rapida crescita in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) nell’arco degli ultimi quattro anni. Amped Software ha ottenuto il 5 ° posto nella classifica delle aziende tecnologiche in più rapida crescita in Italia.

Le soluzioni di Amped Software, impresa nata nell’incubatore certificato di AREA Science Park Innovation Factory, sono attualmente utilizzate da Forze dell’Ordine, agenzie governative, laboratori forensi e società di sicurezza in oltre 80 paesi per l’analisi di immagini e filmati. L'azienda è focalizzata sullo sviluppo di soluzioni leader adatte a tutte le esigenze di elaborazione di immagini e video relative ad indagini forensi, investigazioni, sicurezza ed intelligence. Ponendo l'accento sulla trasparenza delle metodologie utilizzate, le soluzioni di Amped Software permettono di rispettare, dalla fase investigativa al dibattimento in tribunale, i tre principi cardine del metodo scientifico: accuratezza, ripetibilità e riproducibilità.

Alberto Donato, Partner Deloitte e responsabile italiano Technology Media & Telecommunication (TMT) dichiara: “Ogni anno Deloitte premia le aziende italiane che sono riuscite a figurare nei Fast 500 con grande piacere, riconfermando il proprio impegno a supportare realtà emergenti e capaci di primeggiare in un contesto internazionale sempre più competitivo e innovativo. Ci complimentiamo con le 8 società italiane vincitrici (Caffeina, Afinna One, FiloBlu, Young Digitals, Amped Software, MailUp, Begear e BizUp) per aver raggiunto questo obiettivo.”