Area ex Ezit e campus scolastico ex Caserma via Rossetti: le deleghe agli assessori Bucci e Brandi

La città di Trieste sta vivendo un momento molto effervescente con tante sfide e opportunità di crescita che il Sindaco e la sua Giunta vogliono traguardare. I diversi fronti aperti che vanno dai tantissimi interventi urbani alle impostazioni strategiche, prevalentemente concentrate sul Porto Vecchio ed altre aree cittadine, si stanno trasformando in progetti che cambieranno in meglio la qualità della vita dei cittadini, facendo crescere la città in termini di vivibilità, sostenibilità, turistici ed economici. Questi scenari complessi impongono un ruolino di marcia che non lasci nessun tema indietro. In questa direzione il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ringrazia gli uffici dell’Amministrazione Comunale per l’importante lavoro che stanno portando avanti.

Tra questi temi strategici, come noto, c’è l’iter in corso per la trasformazione della caserma di via Rossetti in Campus scolastico e lo sviluppo in termini commerciali della nuova area in proprietà al neo costituito Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell’Area Giuliana, formato dai Comuni di Trieste, Muggia, S. Dorligo e Autorità di Sistema Portuale che è subentrata nella gestione delle aree ex Ezit, oggetto di importanti interessi imprenditoriali favoriti anche da un possibile regime di Punto Franco.

Su questi due temi il Sindaco si farà affiancare dagli assessori competenti Maurizio Bucci (Sviluppo Economico) per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi insediamenti nell’area ex Ezit e dall’assessore Angela Brandi (Educazione, scuola, università) per quanto riguarda l’iter di riconversione della caserma di via Rossetti in Campus Scolastico.