Venerdì aperitivo antifascista in piazza Goldoni

«Venerdì 2/11. Ore 19:00, Piazza Goldoni. Verso il #3nov#triesteantifascista Il 3 novembre è ormai alle porte. Le mobilitazione Liberiamoci dai fascismi! // Osvobodimo se fašizmov!! organizzate dalla rete Trieste Antifascista - Antirazzista, però continuano, prima e oltre la calata squadrista in città. Nelle ultime settimane, le nostre strade, le piazze e i luoghi di socialità si sono riempiti di ogni genere di iniziativa: assemblee, presentazioni di libri, proiezioni, passeggiate della memoria antifascista».

Lo rilevano in una nota i responsabili del comitato Trieste antifascista - antirazzista in piazza Unità.

«Prima - continua la nota -  della grande manifestazione di sabato 3 novembre (Liberiamoci dai fascismi! // Osvobodimo se fašizmov!), ci diamo un ultimo appuntamento: in piazza, per ribadire ancora una volta che non c’è spazio per i fascismi in questa città. Perché le strade respirano ancora aria di liberazione, nonostante le limitazioni che ci vengono imposte!»

«Ripudiamo - conclude -  le marce della morte, le politiche di esclusione, le parole e i gesti di intolleranza di Casabau. Alla faccia loro - semmai avranno trovato un albergo in cui dormire - noi ce ne staremo in strada, con le musiche, la cultura e le pratiche dell’antifascismo».