Supermercati a Trieste, giovedì apre Aldi in via del Coroneo: 25 nuove assunzioni

ALDI, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, approda a Trieste con un nuovo punto vendita che apre per la prima volta al pubblico giovedì 15 marzo. L’arrivo del brand sul territorio ha permesso l’assunzione di 25 collaboratori, grazie anche alla proficua collaborazione con l’Agenzia Regionale per il Lavoro della Direzione Centrale Lavoro, Istruzione e Formazione.

Uno store concept semplice e intuitivo

Situato in una posizione strategica, in pieno centro, il nuovo negozio di ALDI rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità, grazie all’intuitiva cartellonistica interna. Con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza, ALDI porta a Trieste la propria idea di spesa e inaugura il nuovo negozio di via del Coroneo 1. Il punto vendita presenta un’area vendita di oltre 1.100 m2 ed è stato sviluppato per rendere l’esperienza del cliente più piacevole e per semplificare l’acquisto attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi. Gli allestimenti, moderni e luminosi, rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile.

Lo store concept ALDI presenta un design sviluppato ad hoc per l’Italia. Particolare attenzione è stata dedicata all’ampio reparto ortofrutta, che prende spunto dai mercati rionali, mentre l’accogliente vinoteca consente al cliente di scegliere le proprie bottiglie di vino tra una selezione accurata e di qualità. Inoltre “Pan del Dì”, l’area pensata per il pane e i prodotti da forno, è affiancata dal corner “CAFFÈ AL DÌ”, una vera e propria caffetteria per regalarsi una pausa sorseggiando un caffè. Un ampio spazio del negozio è dedicato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili. Infine, l’apposita area riempi sacchetto, disponibile in prossimità delle casse, consente la sistemazione della spesa nei sacchetti in tutta comodità.

 

Un assortimento di qualità e un approccio basato sull’efficienza

 

L’ingresso di ALDI in Italia avviene nel segno di una grande attenzione per la ricchezza e la cultura enogastronomica del nostro Paese: l’assortimento alimentare appositamente pensato per la clientela italiana, infatti, è composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.

Oltre ad avere un forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane, l’offerta commerciale di ALDI punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti con oltre 100 referenze tra frutta e verdura.

Con l’85% di linee a proprio marchio, l’azienda garantisce ogni giorno ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza: tutti gli articoli in assortimento sono scelti con grande cura e sottoposti ad attenti controlli di qualità condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti.

Inoltre, ALDI stabilisce con i propri fornitori quali misure attivare al fine di aderire a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti. Tutto questo, insieme a un approccio capace di concentrarsi sull’essenziale e caratterizzato da processi logistici efficienti, tempi di stoccaggio e trasporto brevi, assicura freschezza, qualità e convenienza.

 

Il piano di sviluppo in Italia

L’apertura del punto vendita di Trieste rientra nel più ampio piano di sviluppo di ALDI per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018 con oltre 1.500 collaboratori. Oltre al negozio di Trieste, il 15 marzo inaugureranno i punti vendita distribuiti nei comuni di Borgo Valsugana (TN), Concorezzo (MB), Fidenza (PR), Stezzano (BG) e Verona.

Il punto vendita ALDI di Trieste in via del Coroneo 1 sarà aperto a partire da giovedì 15 marzo dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21.00 e la domenica dalle 8.30 alle 20.30.