Bambini chiassosi al ristorante, appello de "Il Toscano" ai genitori: «Ristorante non è un asilo, più educazione»

Appello-considerazione lanciato dai gestori del ristorante "Al Toscano" di via Bonomea 114.

«Stavamo pensando che per par condicio bisognerebbe poter creare una sorta di trip advisor dei clienti. Proprio così... Peccato che la legge sulla privacy non lo consenta. Già, perchè è giusto che il cliente nel totale anonimato si possa permettere di scrivere tutto quello che gli passa per la testa».

«Sarebbe altrettanto giusto - continua la nota -  che la nostra categoria potesse avvalersi di una classifica tale per potere affrontare nel modo migliore il cliente che sta per arrivare. Anzi aggiungo che a volte potremmo evitare delle serate di tensione non facendo proprio entrare certe persone. In questo ultimo mese ci è capitato più di qualche sera. Purtroppo aimè spesso sono coinvolti tavoli con bambini presenti».

«Lo sappiamo benissimo  - sottolineano i gestori de "Il Toscano" che i più piccoli non centrano nulla. Sono i genitori che andrebbero presi a pedate nel sedere. L'ultima volta, con l'aggravante che conosciamo i genitori,prima che io intervenissi, hanno fatto andare via un tavolo e spostare un altro dalla confusione che facevano. Quando sono usciti il loro tavolo sembrava un porcile.Senza il minimo rispetto. Ed allora stufi di tutta questa mancanza di rispetto. Scriviamo qui un appello».

«Cari genitori - ancora - , quando uscite a cena al ristorante, ricordatevi che gli altri commensali hanno lo stesso diritto che avete voi nel voler passare una serata tranquilla. Far correre i vostri bimbi nel ristorante non gli fa vincere nessun premio. Invece corrono il rischio di farsi male ma soprattutto, cosa che ci interessa di più, di far cadere una persona che sta lavorando. Un ristorante non è un asilo con addetti del settore e nessuno esula voi dalla vostra responsabilità di genitore».-

«Questo vale dal ristorante stellato sino al Mc Donalds - concludono. Chiunque ha il diritto di passare una serata in pace, di amoreggiare, parlare di lavoro e concludere affari...Tutto questo senza avere dei marmocchi urlanti che ti rovinano la serata!!! Avvisati !!!UFF che fatica...».