Accoltellamento piazza Perugino, momenti di tensione tra il gruppo di Tuiach ed un gruppo di ragazzi (VIDEO)

Momenti di tensione ieri sera, giovedì 31 maggio 2018, durante la manifestazione organizzata da Fabio Tuiach in piazza Perugino in seguito all'episodio di cronaca di qualche giorno fa, culminato con l'arresto per tentato omicidio in concorso di due ragazzini sedicenni, accusati di aver accoltellato un adolescente in zona.

Tuiach quindi ha deciso quindi di organizzare una manifestazione per chiedere maggiore sicurezza. Hanno risposto all'appello 15-20 persone. Poco dopo l'inizio della manifestazione accanto si è riunito un piccolo gruppo di ragazzi. Tra i due gruppi, come visibili dal video, non sono mancati momenti di tensione dovuti principalmente a commenti apparsi sui social sull'episodio.

Le ingenti misure di sicurezza messe in atto dalla Questura in occasione della manifestazione ha evitato ulteriori problemi.

Soddisfatto dell'eveto Tuiach che sottolinea: «Siamo scesi in piazza Perugino assieme ai cittadini dopo il grave episodio di violenza che c'è stato nei giorni scorsi. Sono cresciuto in quella zona e da ragazzino nessuno aveva paura di nulla, ora non abito molto lontano e invece non lascio che mia figlia ci vada da sola. Abbiamo fatto una chiacchierata costruttiva con i ragazzi della zona, ora chiederò al nostro assessore alla sicurezza che faccia il possibile in prefettura per avere maggiori controlli durante la giornata perché la piazza deve tornare ai cittadini. Ci sono persone anziane nel rione che non devono temere nulla e hanno tutto il diritto di riappropriarsi di piazza Perugino»

IL VIDEO

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/550787445314945/

piazza perugino